Il Gruppo ASTM, di cui Itinera fa parte, si impegna a identificare e instaurare un dialogo aperto e trasparente con i propri Stakeholder, ovvero tutti i soggetti che, a vario titolo, concorrono alle attività della società o sono da queste Influenzate.
Stabilire e mantenere nel corso del tempo un dialogo costante con gli Stakeholder permette al Gruppo di identificare le questioni più importanti in materia di sostenibilità e valutare come integrarle al meglio nelle attività industriali e gestionali.
Clicca per ingrandire
Itinera ha aggiornato, in conformità ai GRI Standards e alle best practice internazionali, la propria analisi di materialità di impatto per individuare, coerentemente con le proprie priorità strategiche e con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, i temi di sostenibilità più rilevanti da rendicontare nel Bilancio di Sostenibilità 2023. Si considerano materiali gli impatti significativi, attuali o potenziali, su persone e ambiente, direttamente connessi alle attività, prodotti e servizi di un’organizzazione.
La Salute e sicurezza sul lavoro, il Rispetto dei Diritti Umani e la Lotta alla corruzione si confermano tra i temi con maggiore impatto per il Gruppo secondo gli Stakeholder. I Consumi energetici ed emissioni GHG risultano essere il tema maggiormente rilevante tra i temi ambientali, mentre il tema Relazione con gli Stakeholder per quelli economici e di governance.