Itinera aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Itinera aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Itinera entra quest’anno a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa internazionale che incoraggia le imprese ad adottare politiche sostenibili e responsabili. Attualmente, oltre 20.000 aziende provenienti da 160 paesi promuovono un’economia inclusiva e sostenibile, dando vita a questa realtà di collaborazione mondiale.

Partecipando al Global Compact, Itinera si impegna a integrare i dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, standard lavorativi, ambiente e lotta alla corruzione nella propria strategia, oltre a promuovere progetti di collaborazione a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

In linea con l’approccio di Itinera alla sostenibilità, affrontata con grande impegno e accountability dei risultati, Itinera mira a consolidare il proprio capitale relazionale attraverso comportamenti concreti e risultati tangibili, attuando azioni misurabili e significative. In quest’ottica, l’azienda riferirà annualmente sui progressi rispetto agli SDGs secondo la politica COP (Communication on Progress) e svolgerà formazioni specifiche sulle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance).

Scopri la nostra strategia

Resta aggiornato e non perderti le nostre news