Itinera al “1st Lyon Turin Engagement Forum | Paris 2024”

Itinera al “1st Lyon Turin Engagement Forum | Paris 2024”

Il progetto della nuova linea ferroviaria TELT (Tunnel Euralpin Lyon Turin) rappresenta una delle più grandi opere infrastrutturali in Europa, inserendosi nella rete transeuropea dei trasporti (TEN-T) che sostiene il mercato unico dell’UE e gli spostamenti di milioni di cittadini ogni giorno.

TELT, prestando la massima attenzione all’osservanza di best-practice tecniche e green nella costruzione delle infrastrutture di trasporto, richiede ai partner il rispetto del Patto di Integrità e Sostenibilità, inserito all’interno del Codice Etico. Per portare questa intesa a un livello davvero efficace, TELT ha organizzato il Forum delle Imprese della Torino-Lione, per condividere iniziative di responsabilità sociale che possano creare, a partire dai cantieri, un reale valore aggiunto per le persone e i territori.

Il primo incontro del Forum è avvenuto il 30 luglio 2024 a Parigi, presso Casa Italia nella cornice delle Olimpiadi in corso. I principali attori del progetto hanno presentato le loro attività e i loro piani rivolti alla valorizzazione delle persone, alla sicurezza sul lavoro, alla transizione climatica, alla valorizzazione culturale ed economica delle aree interessate, all’etica e all’anticorruzione.

Giuliano Colli, Sustainability Manager, è stato la voce di Itinera in questo importante evento che ha raggruppato le principali imprese di costruzione in Europa, unite dalla responsabilità per l’ambiente e la società.

Leggi il comunicato stampa

Guarda il video riassuntivo

Resta aggiornato e non perderti le nostre news